mercoledì 6 settembre 2017

Ciclabile della Valsugana. Da Pergine a Bassano

di Giulia Cocchella

Ieri sera sono arrivata a Pergine Valsugana con il treno. Da Trento a questo piccolo paesino che dà il via alla Valle del Brenta non ci sono strade praticabili in bicicletta, a meno di non essere disposti a percorrere gallerie o complicati itinerari in salita. Così ho parcheggiato la bici all' Agriturismo Bortolotto, meno economico delle mie precendenti sistemazioni, ma davvero accogliente e con assortimento di torte deliziose a colazione.
Pergine Valsugana è situata appena sopra il Lago di Caldonazzo, così la mattina il mio primo panorama è questo.



Fino al lago le indicazioni sono chiare, poi inizio a girare in cerchio, non per mancanza di indicazioni, ma per eccesso di ciclabili: prendo per errore quella del lago e invece di proseguire lungo la valsugana, faccio qualche girotondo. Due signore gentilissime mi danno le indicazioni per riprendere la strada giusta e interrompono così i miei giri di giostra.

...






Nessun commento:

Posta un commento